Samsung Galaxy S5: feedback dell’aggiornamento G900FXXU1BOI3

Ecco cosa pensare dell'ultimo pacchetto rilasciato nel Regno Unito

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato per il Samsung Galaxy S5 la distribuzione del firmware inglese G900FXXU1BOI3, risalente al 4 settembre. Trattandosi di un pacchetto alquanto recente, è stato facile immaginare sia ricco di ottimizzazioni e correzioni di bug.

In effetti, dopo qualche giorno di utilizzo non possiamo che confermarvi questa precedente sensazione. La release funge molto bene (almeno a bordo dell’esemplare in nostro possesso): fluidità, velocità e tenuta al di sopra di ogni più rosea aspettativa (molto rapida anche l’apertura del menù app recenti, che prima tendeva ad impiantarsi quasi sempre). Il Samsung Galaxy S5, finalmente, ben si presta anche alle operazioni più onerose, senza risentirne in minima parte.

Come vi avevamo già accennato, la release porta con sé anche lo Smart Manager di S6, un pratico tool in grado di monitorare lo stato di batteria, RAM e memoria interna. Detto sinceramente, non vediamo motivi per cui sconsigliarne l’installazione (che ricordiamo, per coloro interessati, dovrà essere portata a termine attraverso il tool non ufficiale Odin, sempre che si sappia come procedere).

Nel caso in cui vi stia balenando in testa l’idea di provare il pacchetto, vi lasciamo al link al download dello stesso, in modo possiate innestarlo a bordo del vostro Samsung Galaxy S5 senza problemi (lo ribadiamo ancora una volta, fate bene attenzione ai vari passaggi da seguire per non vedere, anche irrimediabilmente, danneggiato il dispositivo). Tutto chiaro? Aspettiamo i vostri commenti.