Point Break – nuova clip spettacolare

Continua a far ben sperare il remake dell’action movie del 1991. Point Break soddisferà i palati degli appassionati di sport estremi e azione, compreso il surf. Si spera, però, che soprattutto non faccia rimpiangere la pellicola originale.


INTERAZIONI: 7

Torniamo ancora una volta sul celebre remake dell’altrettanto celebre Point Break, action movie del 1991, che probabilmente solo pochi non hanno visto. Ci torniamo con lo spirito sollevato come negli ultimi post: chi ci segue un po’ ricorderà quanto e come fosse stato esternato, inizialmente e senza remore, un forte accenno di scetticismo e di disappunto, motivato dal fatto che la versione del 91 a detta di molti (compreso il sottoscritto) è sicuramente un film ben riuscito. Ma bisogna avere l’umiltà e la saggezza di rimettersi in discussione sempre e comunque. E noi lo abbiamo fatto. Per il momento. Perché le prime immagini ci fanno ben sperare in quello che potrebbe essere un sano equilibrio di azione, arricchimento di trama e migliore caratterizzazione dei personaggi.

Cominciamo col ricordare che, a differenza dell’originale, in questo rifacimento saranno protagonisti più sport estremi: potete dedurlo anche voi dalle immagini che troverete in calce. Tuttavia sarà mantenuto comunque un grande risalto sul surf e sulla sua eccezionale spettacolarità. Non va dimenticato infatti che, almeno per quanto riguarda l’originale, ciò che risultava essere trainante e trascinante per i protagonisti della pellicola era fondamentalmente la filosofia del surf non solo lo sport in sé e per sé. Nel caso ancora non l’aveste letto nei nostri precedenti post, ricordiamo anche che, nei rinnovati panni dei protagonisti, troveremo questa volta Luke Bracey che sarà Johnny Utah (a sostituire il ruolo che fu di Keanu Reeves, per capirci), agente speciale infiltratosi per portare allo scoperto la banda di rapinatori drogati adrenalina da sport estremi e Edgar Ramirez nel ruolo di Bodhi, il leader della banda criminale (che fu impersonificato da Patrick Swayze). Ray Winstone vestirà invece i panni di Angelo Pappas, (Gary Busey nella versione del 91).

Non vi resta che gustarvi le immagini nella clip a seguire: scene bellissime che ritraggono le spettacolari onde di Thaiti. In fatto di scenari incantevoli il girato di Point Break ha compreso anche la nostra Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche. (qui trovate maggiori informazioni). Il regista è Ericson Core, che ha lavorat sullo script di Kurt Wimmer. Se vi viene voglia di riguardare l’ultimo trailer uscito qualche mese fa potete visionarlo qui. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 gennaio 2016. Dopo la clip trovate anche il nuovo poster ufficiale.

https://youtu.be/wkWw7Ub7lW8