Nexus 6 di Huawei nei primi scatti reali, confermate le specifiche tecniche

Non ci sono più dubbi: Huawei realizzerà uno dei nuovi Nexus di Google.


INTERAZIONI: 7

Huawei Nexus 6 sarà il phablet di Google che verrà annunciato a ottobre o novembre insieme ad uno smartphone di LG che seguirà il filone del Nexus 5.Dopo le tante indiscrezioni circolate fino ad oggi, arrivano anche alcuni scatti che vedono come protagonista il nuovo smartphone che, con tutta probabilità, prenderà il nome di Nexus 6 2015.

Il design rispecchia quanto emerso nelle ultime settimane: due speaker frontali e lettore di impronte digitali sul retro. Il corpo dello smartphone dovrebbe essere realizzato intermante in metallo, con un display che sembra non avere cornici laterali. Ricordiamo che le dimensioni di questo Nexus 6 di Huawei, si suppone saranno di 159,4 x 78,3 x 6,6/8,5 mm, ovvero 6,2 mm più alto di Galaxy Note 5, e 2,4 mm più alto di Huawei Ascend Mate 7, che però è un 6 pollici – Huawei Nexus 6 dovrebbe essere caratterizzato da un display di 5,7 pollici con risoluzione QHD.

All’interno della galleria che vi proponiamo di seguito, è presente un’immagine che mostra anche un prototipo iniziale del device con una custodia tipo bumper che poi si sarebbe evoluto nel suo design finale.

Secondo indiscrezioni, Nexus 6 di Huawei dovrebbe poi integrare un processore Snapdragon 810 ed una porta USB Type-C. Huawei Nexus 6 e LG Nexus dovrebbero essere annunciati tra ottobre e novembre e porteranno con sé la versione definitiva di Android Marshmallow. Lo smartphone di LG, che torna dopo il passaggio del testimone a Motorola, dovrebbe essere più simile a Nexus 5 così da proporre agli utenti un’alternativa più compatta rispetto ai criticati 6 pollici del Nexus 6.