Anche in Europa il Samsung Galaxy Note 5, le ultime notizie

Il phablet di quinta generazione presto in vendita anche nel nostro mercato


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 5 arriverà mai in Europa? Molto probabilmente sì, almeno stando ad alcuni importanti indizi. Che il phablet di quinta generazione non varcasse i confini del Vecchio Continente sembrava alquanto strano.

Ci ha pensato un lettore di GSMArena a raccogliere le indiscrezioni che ci lasciano intuire di essere sulla strada giusta. Secondo quanto da lui dichiarato, vari enti di certificazione (tra cui Bluetooth.org, votato a certificare gli standard di connessione) affermavano che tra i tanti modelli commercializzati figurasse anche l’SM-N920F, sigla comunemente utilizzata per designare la variante in vendita nel nostro territorio.

Una versione europea del Samsung Galaxy Note 5 deve, per forza di cose, esistere. Tra l’altro, in tempi non sospetti, a sostegno dell’ipotesi, spuntò un articolo di un giornale coreano in cui si leggeva chiaramente che il device localmente sarebbe costato molto meno che in Europa, dove il debutto del device sarebbe fissato per il 28 agosto.

Mancano le conferme ufficiali, ma tutto lascia presagire che, nel giro di qualche giorno, vedremo spuntare il phablet di quinta generazione anche presso i nostri rivenditori, per la gioia di chi se n’è innamorato in sede di presentazione (in molti continuano a criticarlo per l’assenza dello slot microSD e della batteria removibile, ma non vederlo commercializzato presso il mercato europeo sarebbe stato un delitto, parliamoci chiaro).

Detto questo, credete di farci un pensierino? Commentate la notizia con noi, siamo curiosi di conoscere il vostro punto di vista.