Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 Edge Plus: a breve la risposta di LG

LG si appresta a sfornare device in grado di competere con gli ultimi gioielli di Samsung


INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus si sono introdotti sul mercato come i primi device contraddistinti da uno schermo ricurvo su entrambi i lati.

In realtà, però, non tutti sanno che, prima ancora del produttore di Seul, LG aveva provveduto ad esibire qualcosa del genere a margine del CES 2015, salvo poi lasciar decadere le cosa per avviare i lanci di LG G Flex 2 e LG G4.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare nel giro di qualche settimana (mesi al massimo), vista la recente registrazione da parte dell’azienda coreana di nuovi marchi, tutti richiamanti il termine ‘edge’ al loro interno.

Eccoli a seguire:

Super Edge
Dual Edge
Upper Edge
Dual Side Edge
Side Edge
Double Edge
Two Edge
G Edge

Così facendo, LG ha finito con l’assicurarsi otto nomi diversi, tutti da collegare, all’occorrenza, ad uno specifico device, in modo possano competere con Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 Edge Plus ad armi pari.

A questo punto, visto e considerato che la tecnologia proprietaria (Dual Edge) si è già dimostrata funzionante (seppur a livello prototipale), si tratta solo di sfornare terminali in grado di supportarla a dovere.

Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 Edge Plus sono avvisati: a breve dovranno guardarsi le spalle da tanti altri potenziali rivali. Come credete andrà a finire? Commentate con noi la situazione sulla base degli indizi raccolti, citati pocanzi.