Gotham 2: Michelle Veintimilla sarà la nuova Firefly

L’attrice interpreterà Bridgit Pike, il nuovo villain nella serie TV della Fox


INTERAZIONI: 24

Un nuovo villain è arrivato a Gotham, un altro cattivo da combattere in città. Anzi, ad essere precisi bisognerebbe dire un’altra cattiva. Sì, perché il personaggio che entrerà nella seconda stagione di Gotham sarà Bridgit Pike, alias Firefly. Ad interpretare questo nuovo nemico nella serie targata Fox sarà l’attrice Michelle Veintimilla (Those Who Kill).

La storia di questo nuovo personaggio sarà a dir poco complessa. Bridgit Pike sarà una ragazza costretta ad entrare negli affari di famiglia, schiavizzata dai fratelli che sono i membri della famigerata gang di piromani Pike Brothers. In un primo momento Firefly, grazie all’incontro con Selina Kyle (Catwoman), sarà un’eroina e utilizzerà le sue abilità con il fuoco per farne buon uso. Ma questo la porterà ad uno scontro mortale con i Pike Brothers, e da qui la svolta: si trasformerà in una criminale spietata e vendicativa.

Come detto, Firefly è un villain piromane che per i suoi atti criminali utilizza fuoco ed esplosivi. La curiosità è che in Gotham 2 per la prima volta il personaggio veste degli abiti femminili: nella versione dei fumetti alla quale Gotham si ispira, infatti, il criminale aveva il volto di un uomo.

Gotham 2 tornerà sugli schermi statunitensi il 21 Settembre sul canale Fox, ma per vedere Michelle Veintimilla bisognerà attendere il quinto episodio, quando il suo personaggio Firefly arriverà in città.