Catastrofico iPhone 6S: previsto il flop, il motivo

Il prossimo melafonino potrebbe non avere le carte giuste per sfondare

iPhone 6s e 6s plus

INTERAZIONI: 7

Possibili cattive notizie per la mela da iPhone 6S, che potrebbe non riuscire a far registrare profitti simili a quelli ottenuti l’anno scorso, nell’arco temporale dell’ultimo trimestre dell’anno. A prevederlo ci ha pensato KGI Securities, secondo cui le vendite di iPhone nell’arco temporale sopra indicato oscillerà tra i 65 ed i 75 milioni di pezzi, pochini raffrontati ai 75.4 milioni dello stesso periodo del 2014.

Si tratta solo di previsioni, ma la situazione, a detta della fonte, è stata in qualche modo anche confermata anche dalla riduzione (di circa l’1 %), da parte dell’azienda californiana, delle commesse ai fornitori nel processo di produzione di nuove unità.

Su cosa si basano, effettivamente, le previsioni della nota società? Prevalentemente sull’eventuale scarso appeal esercitato da iPhone 6S, ed in particolar modo dal Force Touch, la tecnologia che lo contraddistinguerà. Finora la serie ‘s’ aveva saputo imporsi per l’offerta di funzionalità abbastanza interessanti, quali SIRI per iPhone 4S ed il Touch ID per iPhone 5S.

Siamo proprio sicuri che il Force Touch possa essere immediatamente sentito dagli utenti come una caratteristica dall’effetto wow? Navighiamo pur sempre nel campo delle supposizioni, dove tutto potrebbe essere, ma non è detto sarà.

A questo punto non resta che aspettare ancora qualche settimana per analizzare la parabola del debutto commerciale di iPhone 6S. Voi come credete andranno le cose? Credete siano giuste le previsioni di KGI Securities, o restate fermamente convinti delle potenzialità del prossimo melafonino?