Xiaomi Redmi Note 2, presentazione il 13 Agosto con MIUI 7? Prezzo incredibile

Un prodotto molto interessante, con alcune caratteristiche proprie di un top gamma.


INTERAZIONI: 7

Come vi abbiamo comunicato pochi giorni fa, Xiaomi terrà un evento il prossimo 13 Agosto dove presenterà laa nuova versione della sua interfaccia utente proprietaria, la MIUI 7; inoltre, il colosso cinese sarebbe pronto a svelare al pubblico un nuovo phablet, lo Xiaomi Redmi Note 2.

Ricordiamo che, in base alle precedenti indiscrezioni – tra l’altro il dispositivo è stato certificato dall’enete cinese TENAA, Xiaomi Redmi Note 2 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5″ FullHD, SoC MediaTek Helio X10 (MT6795), 2GB di RAM, 16 o 32GB di storage, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 3,020mAh.

Xiaomi Redmi Note 2 sembra piuttosto simile alla precedente generazione. Sembra inoltre che il device non sarà caratterizzato da elementi metallici e non avrà uno scanner di impronte digitali sul retro come era stato precedentemente ipotizzato.

Nella giornata di ieri, in rete è apparso anche il probabile prezzo del dispositivo, nella versione con 32GB di memoria: 799 yuan, ossia meno di 120 euro; la versione da 16GB di memoria dovrebbe costare circa 699 yuan, meno di 100 euro.

Il dispositivo dovrebbe poi essere disponibile al preordine dal prossimo 16 Agosto; non ci resta che attendere ancora qualche giorno affinchè, quelle che al momento sono semplici indiscrezioni, vengano confermate dalla stessa Xiaomi.