Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, confermata l’assenza della USB Type-C

Il produttore nipponico sembra abbia optato per una classica MicroUSB.

Logo Sony

INTERAZIONI: 7

Uno nuovo scatto pubblicato dal noto leaker vizileaks contribuisce a confermare l’assenza dello standard USB Type-C sui prossimi flagship di Sony: Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Negli scatti postati pochi giorni fa dall’utente, si vede il profilo laterale di entrambi gli smartphone, con in evidenza il lettore di impronte digitali e i controlli del volume, nella parte inferiore del bordo.

Per il resto, la foto postata nella giornata di ieri dal leaker evidenzia ancora una volta come Xperia Z5 Compact sia leggermente più spesso del fratello maggiore – cosa che si ripercuote necessariamente sul lettore d’impronte, più piccolo rispetto a quello dell’Xperia Z5 Compact; da notare anche l’assenza di divisioni della scocca in corrispondenza degli angoli, feature ormai classica della serie Z.

Queste continue fughe di notizia lasciano pensare che non manchi troppo alla presentazione dei due terminali – probabilmente in occasione di IFA 2015. Le indiscrezioni finora trapelate parlano, per l’Xperia Z5, dell’integrazione di un display full-HD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 810 e 3 GB di RAM. In pratica, si tratta delle medesime specifiche dell’Xperia Z3 + (noto anche come Xperia Z4), rispetto al quale il nuovo terminale si differenzia per l’aumento di 0,3 pollici delle dimensioni del display e per l’introduzione del sensore di impronte digitali.