Non solo Note 5 e S6 Edge Plus, un terzo device all’Unpacked 2015

Non due, bensì tre diversi device protagonisti dell'Unpacked 2015


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 5 ed il Galaxy S6 Edge Plus saranno realtà prossimamente, per l’esattezza il 13 agosto, data per cui è fissata la loro presentazione a margine dell’Unpacked 2015. Mai come quest’anno, l’azienda sudcoreana ha deciso di anticiparsi con i tempi, spostando le lancette dell’orologio in avanti, sfornando nuovi dispositivi quasi un mese prima rispetto alla tabella di marcia consueta.

Del Samsung Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge Plus ormai sappiamo quasi tutto. Le specifiche tecniche ed il design dei due sono noti ai più, si tratta solo di vedersi confermate tutte le voci finora circolanti. Tuttavia, ai leaker può essere sfuggita una cosa piuttosto importante.

La locandina dell’evento che il produttore sta preparando parla chiaro a tal riguardo. L’immagine teaser in questione mostra non due, bensì tre device diversi.

Il primo, in alto, corrisponde al Samsung Galaxy S6 Edge Plus, il secondo al Samsung Galaxy Note 5 (con tanto di SPen in bella mostra, magari a voler sottolineare la peculiarità dell’estrazione automatica), ed un terzo dalle dimensioni piuttosto generose. Di cosa si tratterà? Di un tablet da 8 pollici probabilmente, contraddistinto dalle forme e dai materiali che finora hanno fatto da padroni a bordo degli ultimi Samsung Galaxy.

Credevamo il brand asiatico non avesse più segreti, e ci sbagliavamo. Il produttore ha ben pensato di stupirci cogliendoci di sorpresa. Riuscirà a cogliere nel segno, o si tratterà dell’ennesimo dispositivo destinato a raccogliere polvere sugli scaffali? Vedremo.