Verdetto Samsung Galaxy S4 Mini: la decisione finale sull’aggiornamento

La questione ha preso una piega definitiva, inutile negarlo


INTERAZIONI: 11

Brutta batosta per i possessori del Samsung Galaxy S4 Mini visto quanto successo in questi ultimi giorni. Anche se per vie trasverse, la facceda si riallaccia direttamente alla questione del suo eventuale aggiornamento ad Android Lollipop, di cui ormai si è persa ogni speranza.

A dare il colpo di grazia alle aspettative degli utenti l’ufficializzazione di un nuovo modello, il Galaxy S4 Mini Plus, che si distingue dall’antecedente solo per il chipset (l’ultimo arrivato monta lo Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz a 64-bit con GPU Adreno 306, l’altro lo Snapdragon 400).

Il device è stato commercializzato con a bordo Android KitKat 4.4: nulla esclude possa essere aggiornato, in futuro, ad Android Lollipop, tagliando di fatto le gambe al Samsung Galaxy S4 Mini. Il prezzo del Galaxy S4 Mini Plus, in alcuni mercati conosciuto come Galaxy S4 Mini Value Edition, è di 169 euro.

Dubitiamo il terminale possa godere di chissà quale successo considerato soprattutto quanto poco interessante si presenta. Il brand asiatico avrà deciso per la sua immissione sui mercati per cercare di smaltire tutte le scorte di componenti altrimenti inutilizzati.

Una mossa strategica, che potrebbero comunque non avere sbocchi, e che noi, detto francamente, non sentiamo di appoggiare. Con questa presentazione, il Samsung Galaxy S4 Mini può in via definitiva dire addio ad Android Lollipop? Il presagio, ci spiace dirlo, sembra proprio essere questo. Vi siete fatti un’idea diversa? Spiegateci senza indugio le vostre ragioni, vi ascolteremo con piacere.