Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge i più potenti sul mercato: ecco le prestazioni su AnTuTu

Secondo un recente post sul blog di AnTuTu, il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus condivideranno la maggior parte delle specifiche tecniche.

Samsung

INTERAZIONI: 7

I due smartphone più attesi del momento – Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus – sono protagonisti di un test benckmarch eseguito da AntTuTu; Galaxy Note 5 di fa registrare un punteggio di 69.702 punti, mentre il Galaxy S6 Edge Plus ha ottenuto 68.345 punti.

Fino a metà luglio, la classifica vedeva in vetta il Galaxy S6, con una media di 67.520 punti, seguito dal Galaxy S6 Edge con una media di 63.910 punti.

Leggi anche: Diretta streaming Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: orari e link per seguire la presentazione Come noto, le presentazioni ufficiale del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge Plus dovrebbero avvenire il 13 agosto; inoltre, i dispositivi dovrebbero godere di un hardware simile – secondo quando emerso dallo stesso AnTuTu.  

 

I prossimi top gamma made in Samsung condivideranno il Soc Exynos 7420, 4GB di RAM LPDDR4, 32 GB di spazio di archiviazione interna, una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus eseguiranno la versione 5.1.1 Lollipop di Android. Unica vera grande differenza tra i due terminali è la dimensione del display: 5,7” per il Galaxy Note 5 e 5,5” per il Galaxy Edge S6 Plus, entrambi con risoluzione QHD.

Alcune fonti affermano che il Galaxy Note 5 potrebbe integrare il nuovo Exynos 7422, il primo all-in-one che porta la CPU, GPU, RAM, memoria interna e modem all’interno di un unico chip realizzato in silicio; ma il test di AnTuTu sostiene che i due terminali siano provvisti di un Soc Exynos 7420: bisogna tener conto, però, della possibilità che il benchmark AnTuTu non sia in grado di distinguere correttamente l’Exynos 7422 dal suo predecessore.