Fantastici 4 – trailer finale (con sorpresa) in attesa dell’esordio

I giochi sono ormai fatti: Fantastic 4 debutta nelle sale USA il 7 agosto prossimo. Josh Trank ci crede e difende il suo lavoro, coadiuvato dal beneplacito di Stan Lee. Ma nel frattempo si vocifera già che, in caso di sequel, ci sarà un nome nuovo. Non è proprio quello che potrebbe definirsi un attestato di fiducia.


INTERAZIONI: 44

Ancora una volta I Fantastici 4 in trailer. Ancora una volta, prima del verdetto finale. Quello delle sale, dove il film sbarcherà e dove è atteso per questo prossimo 7 agosto, per quanto riguarda gli USA. Un verdetto atteso, al di là di tutte le ragioni, soprattutto per le voci che si sono rincorse prima e durante la lavorazione di questo reboot. Poi vedremo se ci sarà anche un dopo. Su questa pellicola siamo tornati più volte: l’ultima è stata in occasione di un vociferato possibile cross over con gli X-Men (qui, se vi interessa approfondire). Nel frattempo poi sono usciti i trailer e si è cominciato a delineare l’idea del regista Josh Trank, che alla fine ha esternato la sua soddisfazione (e non poteva essere altrimenti ovviamente), nonostante fosse risaputo che, durante la lavorazione del film, si è dovuto correggere il “tiro” rigirando alcune scene.

Da quello che si è potuto visionare finora, compreso questo ultimo trailer (che poi è una sorta di montaggio di quelli precedenti con qualche scena aggiunta), l’impressione buona personalmente si avverte. L’idea di Trank, che narra nuovamente le origini dei personaggi e i loro difficili inizi nel lavorare in gruppo, appare sicuramente diversa da quelli che sono stati i lungometraggi precedenti. Quindi tutto sommato sembrerebbe possano esserci buone premesse, che recupererebbero in parte le polemiche varie trapelate durante la lavorazione. Polemiche che, da una parte parrebbero confermate dal vocìo riguardo un nome diverso per l’eventuale sequel, ma dall’altra parte risultano essere sicuramente ridimensionate dal consenso attribuito al regista da parte di Stan Lee.

Per quanto riguarda la storia, così come evidenziato da questo stesso trailer, grossa enfasi è riservata al nemico per eccellenza de I Fantastici Quattro: il Dottor Destino (interpretato da Toby Kebbell), alias il Signore e monarca dell’immaginario paese di Latveria, uno dei super criminali più potenti di tutto l’universo Marvel. E a combatterlo ci sarà questa storica squadra di super eroi della Casa delle Idee che sarà interpretata, ricordiamolo, da Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm/La cosa. A completare il cast ci sono poi anche Tim Blake Nelson alias l’Uomo Talpa e Reg E. Cathey nei panni del dottor Franklin Storm, padre di Johnny Storm. C’è l’ultimo trailer esteso a seguire. Comprende alla fine anche un ospite inappropriato per la squadra, ma gradito e molto atteso sul grande schermo. Fantastic 4 esce in Italia il 10 settembre.