Motorola Moto G 2015 contro Moto G 2014: le differenze in un video

Un filmato che pone l’accento su ciò che il nuovo midrange può offrire rispetto in più alla precedente generazione.

moto G 2015

INTERAZIONI: 8

Motorola Moto G 2015 offre un hardware aggiornato e potenziato, oltre a numerose novità; lo smartphone che è già disponibile all’acquisto in Italia (Amazon o Vodafone che ne ha l’escusiva) nella sola variamte da 8GB di memoria interna e 1GB di RAM- con un un prezzo che oscilla tra i 200 e i 229 euro. Rispetto al suo predecessore Moto G 2015 mantiene il display da 5 pollici con risoluzione 720p.

La decisione da parte di Motorola di commercializzare in Italia solo la variante base del celebre midfrange, ha fatto storcere il naso a diversi utenti. Moto G 2015 è infatti disponibile anche in versione “top”, con 16GB di memoria interna e 2GB di RAM.

Le differenze tra i dispositivi – Moto G 2015 (versione base) e Moto G 2014, sebbene minime, vi sono e sono piuttosto evidenti. I colleghi di Pocketnow hanno infatti realizzato una video comparativa tra i due smartphone: Moto G 2015 può offrire rispetto alla precedente generazione un hardware migliore – batteria, fotocamera, processore, alcune chicche nel comparto software e la personalizzazione Moto Maker.

The Moto G is about to get replaced … by the Moto G. Motorola’s new iteration brings a few hardware bumps and much more customizability to the company’s best-selling smartphone, and while we’ll have complete impressions in next week’s full review, first let’s take a look at what’s changed (and what hasn’t) between generations

Sotto la scocca, Moto G 2015 è caratterizzato da un SoC quad-core Snapdragon 410, affiancato appunto da 1 o 2GB di memoria RAM. Le novità non finiscono qui. Moto G 2015 è dotato di connettività LTE, slot per schede MicroSD e una batteria da 2.470 mAh, che secondo le dichiarazioni del produttore garantirebbe fino a 24 ore di autonomia a fronte di un utilizzo mediamente intenso. Buone notizie anche sul fronte fotografico e multimediale, che vede la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, quest’ultima dotata del medesimo sensore in dotazione al Nexus 6, ma anche di un flash dual-tone e lente f/2.0.

E voi? Quali generazione scegliereste?