Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ protagonisti dei primi presunti press render (foto)

Tra meno di due settimane, Samsung toglierài veli sui due nuovi phablet top gamma, destinati a dare battaglia ai nuovi iPhone di Apple.

Samsung

INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung Galaxy Note 5 dovrebbero essere annunciati in occasione di un evento a New York il 13 agosto e secondo SamMobile, Galaxy S6 Edge Plus potrebbe essere nei negozi già il 21 agosto. D’altronde, l’azienda sudcoreana si sta muovendo in anticipo rispetto alle sue consuete tempistiche per anticipare sul mercato iPhone 6s Plus. Nei giorni scorsi abbiamo visto parecchi render e foto rubate che ne anticipavano le possibili forme.

Nella giornata odierna, grazie al solito @evleaks, possiamo dare uno sguardo a quelli che sembrano essere render ufficiali destinati alla stampa – realizzati dunque dalla stessa Samsung. Le immagini mostrano l’aspetto finale dei due phablet, che mantengono lo stile introdotto da Samsung con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, presentati cinque mesi fa al MWC di Barcellona.

Le dimensioni del Galaxy Note 5 dovrebbero essere pari a 153.3 x 76.1 x 7.9mm. Da queste è stato possibile ricavare la diagonale dello schermo, che sarebbe di 5.7 pollici. Presente anche il tradizionale connettore micro USB, niente Type C. Per quanto riguarda il resto dell’hardware, il galaxy Note 5 sarà alimentato da un processore Exynos 7422, una versione rielaborata del 7420 presente all’interno del Galaxy S6, che integra tutti i compenti principali in un unico chip (modem, RAM, GPU e CPU). La RAM sarà pari a 4GB, mentre la memoria integrata a 32GB – espandibile tramite MicroSD.

La maggior parte di queste caratteristiche sarà comune anche per il Galaxy S6 Edge Plus, ad eccezione del chipset, che dovrebbe essere un Exynos 7420. Anche le batterie saranno leggermente diverse, 4.100 mAh per il Note 5 e 3000 mAh per l’S6 Edge Plus. La fotocamera principale sarà da 16 megapixel con OIS, mentre quella frontale da 5 megapixel. La RAM sarà pari a 3GB, mentre la memoria integrata a 32GB.

Il prezzo di partenza del Galaxy S6 Edge+ con 32GB di memoria interna potrebbe essere di 799,99 euro. Considerato che, in Italia, Galaxy S6 Edge parte da 839 euro, il prezzo del phablet con schermo curvo dovrebbe essere contemporaneo al taglio di prezzo per gli attuali modelli di cui Samsung ha accennato durante l’ultimo resoconto fiscale. Possibile quindi che Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus vengano venduti allo stesso prezzo, come due declinazioni della stessa esperienza.