Dimenticato il Samsung Galaxy S4 Mini, cosa ne è stato dell’aggiornamento?

Arrivati a questo punto anche sperare riesce davvero difficile


INTERAZIONI: 31

L’inesorabile scorrere del tempo non sorride al Samsung Galaxy S4 Mini. Molti sono i possessori del device che attendevano con impazienza il rilascio di Android Lollipop a bordo del loro terminale. A distanza di mesi e mesi, nulla ancora. Continuare a pensare positivo non aiuterà ad agevolare la situazione.

Pur volendo essere ottimisti seguendo a sperare in un’inaspettata diffusione, a questo punto nemmeno ne varrebbe più la pena (la stessa sorte è toccata anche al Galaxy S5 Mini, anch’esso fermo ad Android KitKat). Con Android M praticamente alle porte, la precedente distribuzione può già dirsi obsoleta.

In fin dei conti è andata anche bene così visto quanto poco affidabile si è dimostrato Android Lollipop. L’iterazione, infatti, è piena zeppa di bug sostanziali (vedi il memory leak ed il battery drain che ha colpito tutti gli esemplari aggiornati, compresi i top di gamma), persino capaci di compromettere il corretto funzionamento del terminale.

Non tutti i mali vengono per nuocere, anche se un po’ di amaro in bocca ai possessori del Samsung Galaxy S4 Mini resterà eccome. Dopo aver brancolato nel buio per mesi e mesi, ancora nessuna notizia è stata recapitata alla clientela, che continua a restare all’oscuro del destino che sarà riservato al loro terminale (ci saremmo quantomeno aspettati una nota chiarificatrice, ma nulla, almeno per il momento).

Ormai ci sembra inutile sperare ancora nell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini, che comunque, equipaggiato con Android KitKat 4.2.2, segue a compiere il proprio lavoro con gran fierezza. Siete tutti d’accordo o credete sia ormai giunto il momento di cambiare smartphone?