Non di LG il Nexus 5 (2015): scenario a sorpresa per il device (FOTO)

Non è affatto detto che il device venga prodotto da LG

Nexus

INTERAZIONI: 7

Eccoci nuovamente a parlare del Nexus 5 (2015), device che finora abbiamo creduto potesse essere realizzato da LG, per riprendere così il filone fortunato inanellato nel 2013.

Tuttavia un’immagine recentemente trapelata, che raffigura il presunto retro della cover del portatile, ci suggerisce una cosa ben diversa. Potrebbe, al contrario di quanto avessimo pensato, essere Motorola a produrre il Nexus 5 (2015), dando continuità al progetto dello scorso anno (Nexus 6), purtroppo non andato a buon fine.

La foto, difatti, richiama in tutto e per tutto lo stile tipico della casa alata, che avrebbe così l’opportunità di riscattarsi (HTC, del resto, ha avuto in affido la realizzazione di G1 e Nexus One, Samsung quelle del Galaxy Nexus e del Nexus S, ed LG di Nexus 4 e 5).

Lo stesso potrebbe accadere per quel che riguarda Motorola, che ultimamente ha coperto il segmento phablet dando alla luce il Moto X Play ed il Moto X Style. All’azienda statunitense non resta che dare respiro anche al settore smartphone, sfornando un device dalle dimensioni relativamente ridotte (un 5 pollici al massimo) che faccia sicura presa sui futuri acquirenti.

Questa è l’unica spiegazione che siamo riusciti a darci in merito alla pubblicazione della foto sopra menzionata, che alla fin fine potrebbe anche non avere nulla a che fare con il Nexus 5 (2015). Per il resto, null’altro avrebbe senso logico. Seguiremo la vicenda attentamente, così da potervi fornire ulteriori dettagli non appena possibile. Per quanto vi riguarda, preferireste il device venisse prodotto da LG o da Motorola? Un’idea ce la siamo fatta, ma prima di esprimerci vorremmo sentire la vostra opinione.