Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015, ecco tutti i prezzi ufficiali per l’Italia

Ovviamente parliamo di prezzi di lancio, e come sempre lo street price andrà a collocarsi rapidamente al di sotto, sebbene non siano improbabili ribassi troppo significativi fin da subito.


INTERAZIONI: 7

Come noto, Motorola ha annunciato i suoi nuovi smartphone: Motorola Moto G (2015) e la nuova generazione di Moto X – ora “divisa” in due declinazioni. Si chiamano Moto X Style e Moto X Play, e sono due dispositivi che, partendo dal Moto X (2014), prendono due strade diverse: il primo è in tutto e per tutto una revisione hardware; il secondo rappresenta la scelta perfetta per chi desidera un phablet dalle prestazioni equilibrate.

Ecco i prezzi per l’Italia:

Ricordiamo che, partire da oggi e per un anno, Vodafone Italia sarà l’unico operatore a supportare il rilancio e la commercializzazione degli smartphone del brand Motorola, oggi parte del gruppo Lenovo.

Milano, 28 luglio 2015 – Motorola annuncia l’accordo siglato con Vodafone Italia. Nella stessa giornata in cui sono stati presentati, attraverso un evento livestream mondiale, i tre nuovi smartphone Moto G, Moto X Play e Moto X Style, Motorola annuncia di aver scelto Vodafone Italia come unico operatore a supporto della commercializzazione dei propri nuovi device sul territorio italiano.

La partnership avrà la durata di un anno e partirà con il supporto a Moto E e al nuovissimo Moto G. L’attività da parte dell’operatore telefonico avverrà attraverso tutti i canali di vendita: dai flagship ai punti vendita non diretti, dallo shop online agli spazi Vodafone presenti all’interno degli store della grande distribuzione.

In particolare, le prime offerte che Vodafone attiverà riguarderanno il nuovo Moto G che sarà venduto al pubblico con uno sconto di 30 Euro (da 229 a 199 Euro) e il Moto E, lo smartphone Motorola di fascia entry level, con uno sconto di 20 Euro (da 159 a 139 Euro), al quale Motorola aggiungerà una promo di cash back del valore di ulteriori 20 Euro.

Entrambi gli smartphone saranno inoltre inclusi con Vodafone Relax oppure in modalità ricaricabile a rate a partire da 3 euro al mese.
Motorola presenta al mercato italiano una nuova generazione di smartphone 4G dalle elevate prestazioni tecnologiche, capaci di distinguersi per l’ottima qualità dei materiali, un design ricercato e prezzi accessibili ed estremamente competitivi.

Moto G 2015 monterà uno Snapdragon 410 affiancato da 1/2GB di RAM e 8/16GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5 pollici HD e la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel

Moto X Play è la proposta per la fascia media, caratterizzato dal SoC Snapdragon 615 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di memoria interna. Il display è una unità Full HD da 5.5 pollici, mentre la fotocamera è una 21 megapixel con doppio flash LED.

Moto X Style è il terminale di punta di Motorola: Snapdragon 808, 3 GB di RAM. 16, 32 e 64 GB di memoria integrata espandibile, display QHD da 5.7 pollici e fotocamera da 21 megapixel, valutata da DxOMark come una delle migliori al mondo.

Senza ombra di dubbio, le cifre dei nuovi Moto X sono sensibilmente superiori a quelle attese – 299$ per Moto X Play e 399$ per Moto X Style in America. Non escludiamo un ribasso del prezzo dopo qualche mese dal lancio, ma chi si aspettava un prezzo competitivo sin da subito resterà deluso.