Sony Xperia Z3 , presto la nuova interfaccia utente “Android Concept for Sony”: i dettagli

Alcuni beta tester svedesi che stanno avendo l’opportunità di provarla anticipatamente sui loro Xperia Z3 hanno condiviso le foto della nuova UI della casa nipponica.


INTERAZIONI: 15

Sony ha dato il via al programma di beta testing per la nuova interfaccia utente che potrebbe arrivare in futuro sui suoi device della gamma Xperia, a partire dallo Xperia Z3. Basata sulla versione 5.1.1 del robottino verde “Android Concept for Sony” appare essere una piccola rivoluzione della Xperia UI, l’interfaccia utente utilizzata da Sony sui propri smartphone, in stile Android Vanilla.

Una “semplificazione”, per rendere la UI più vicina possibile ad Android stock, più coerente con il Material Design imposto da Google a partire da Lollipop. Ecco alcuni screenshot condivisi dai beta tester, che ci permettono di dare uno sguardo alle modifiche apportate da Sony alla sua UI, installata sul flagship Xperia Z3:

Restano ancora presenti le applicazioni di Sony, come Album, Music, What’s New ed Xperia Lounge; la fase di beta è programmata dal 28 Luglio al 13 Settembre ed è valida solo per la versione standard di Xperia Z3, non quindi per la versione Compact. Al termine del periodo di test della nuova interfaccia gli utenti potranno ripristinare il software precedente,anche se, come ricorda Sony, tutti i dati andranno persi per cui andrà effettuato un backup preventivo, tramite l’ottimo software messo a disposizione da Google.

“A new concept Android software build for Xperia Z3″

Se possedete i requisiti necessari, ovvero un Sony Xperia Z3 e attualmente risiedete in Svezia, potete registrarvi a questo indirizzo per richiedere l’accesso alla fase di test della nuova UI.

Non sappiamo se e quando la nuova interfaccia sarà rilasciata al grande pubblico ma, in caso di novità, non mancheremo di informarvi.