Samsung Galaxy Note 5 ancora protagonista di scatti leaked in alta definizione: presentazione fissata il 13 agosto

Ormai manca davvero poco all'annuncio ufficiale che avverrà il 13 agosto in Europa, che vedrà protagonista indiscusso il phablet di quinta generazione.


INTERAZIONI: 10

Nella giornata odierna vi proponiamo alcuni scatti in alta definizione del Samsung Galaxy Note 5, che non fanno altro che confermare tutti i rumor che vi abbiamo riportato fino ad oggi con render, informazioni sulle specifiche tecniche e immagini rubate.

Leggi anche: Ancora nuovi scatti leaked per il Samsung Galaxy Note 5: è davvero lui?

Il design sembra essere molto simile al Samsung Galaxy S6: parliamo di un phablet “edge”, con curvatura posta sul vetro posteriore e non su quello anteriore. Profilo metallico e Gorilla Glass sia a protezione del display, che della scocca posteriore. Secondo quanto è stato riportato nelle ultime settimane, Galaxy Note 5 dovrebbe integrare uno schermo da 5,7 pollici a risoluzione Quad-HD, processore Exynos 7422 octa-core e 4GB di RAM LP-DDR4. Il dubbio maggiore al momento riguarda la S Pen: avrà o meno un meccanismo di espulsione?

Samsung ha ufficializzato un evento Unpacked per il 13 agosto a New York, dove potremmo assistere al lancio anticipato di Galaxy Note 5 e di Galaxy S6 Edge+. Questo evento sembra essere l’occasione adatta per annunciare i due nuovi phablet, le cui tempistiche sono state accelerate, secondo le indiscrezioni, per anticipare Apple che, a settembre, dovrebbe annunciare iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

L’immagine che accompagna l’invito non è molto chiara, ma secondo PhoneArena ricorda lo stile adottato per l’Unpacked di Febbraio, dov’è stato annunciato Galaxy S6 Edge: facile presumere la presenza di uno schermo curvo, caratteristica peculiare di Galaxy S6 Edge+. Appuntamento dunque tra poco più di due settimane, per scoprire tutto su questo terminale e su quello che ci aspetta anche per l’atteso Galaxy Note 5. L’evento si terrà alle 17, ora italiana, e sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Samsung Mobile: