Point Break – disponibile il trailer in italiano

Arriverà all’inizio dell’anno prossimo questo remake della memorabile pellicola del 1991. Non sarà facile rimpiazzare le performance di Keanu Reeves e Patrick Swayze, ma le prime immagini di questo nuovo Point Break coinvolgono, non lasciano indifferenti. Un interminabile e spettacolare spaccio di adrenalina pura.


INTERAZIONI: 7

Allora: abbiamo parlato più volte di questo remake di Point Break e di quanto personalmente mi rendesse scettico, per il solo fatto che andava a toccare un precedente lavoro ben fatto, carico di ricordi positivi, dove primeggiavano come protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze. Poi però vi ho accennato, proprio l’ultima volta che ne abbiamo parlato (esattamente qui), a quanto fosse, almeno per ora, positiva l’impressione di queste prime immagini. Insomma, senza tanti giri di parole, è chiaro che sto virando nel mio umore, riguardo questa pellicola: da perplesso e scettico sto cominciando a sperare e a vedere buone cose. Speriamo continuino queste impressioni.

Perché sono impressioni che possono essere condensate soprattutto in due frasi chiavi del film: “Sono Robin Hood del cazzo strafatti di adrenalina” e “L’unica legge che conti è quella di gravità”. Se poi non avete mancato di vedere la versione originale del 1991 diretta da Kathryn Bigelow, non c’è bisogno di aggiungere altro. Ricordiamo solo che questa volta Johnny Utah (quello che fu Keanu Reeves) sarà interpretato dall’attore Luke Bracey: sarà lui che si infiltrerà nella banda di criminali dedita agli sport estremi e stringerà una strana e sottile empatia con il loro capo, quel Bodhi che fu di Patrick Swayze e che in questo remake sarà affidato a Edgar Ramirez. Completa il trio di protagonisti Ray Winstone, che vestirà invece i panni di Angelo Pappas (Gary Busey nel ’91), alias il poliziotto collega dell’agente Utah.

La responsabilità della regia di questo remake aggrava tutta su Ericson Core, già direttore della fotografia in vari lungometraggi (il primo Fast and Furious per esempio), mentre lo script è opera di Kurt Wimmer (Salt e Total Recall fra i suoi scritti precedenti). Point Break sbarcherà nelle sale italiane il 21 gennaio 2016.
Il trailer italiano è a seguire: una bella scarica di adrenalina, non c’è che dire.