Nuove conferme sulla certificazione IPX7 per il Motorola Moto G 2015: i dettagli

Il noto smartphone midrange della casa alata dovrebbe avere una scocca impermeabile.

Logo Motorola

INTERAZIONI: 7

Se siete tra coloro i quali stanno attendendo con ansia il Motorola Moto G 2015, abbiamo ottime notizie per voi: lo smartphone dovrebbe essere impermeabile, con certificazione IPX7. Non è ancora chiaro se tutte le versioni del Motorola Moto G 2015 avranno la certificazione IPX7 o se solo alcune varianti saranno waterproof, certo è che sarebbe una bella novità rispetto alla precedente generazione.

Moto G – IPX7

L’immagine proposto in alto appartiene ad un modello dummy americano e mostra alcune informazioni sullo schermo relative al prodotto. Motorola Moto G 2015 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici a risoluzione HD (1280×720), SoC Qualcomm Snapdragon 410, 2GB di RAM, 8 o 16GB di memoria espandibili tramite l’apposito slot per la microSD, una fotocamera posteriore da 13MP e una anteriore da 5 MP. Una batteria da 2470 mAh e Android 5.1 Lollipop ne completano infine la scheda tecnica.

Sembra che la casa alata sia pronta ad annunciare i suoi nuovi smartphone in occasione di un evento programmato per il 28 luglio. L’invito alla stampa riportato una firma “XOX”, che dovrebbe ricordare i “baci baci”; eppure, dall’immagine si può notare che si tratti di X e G, a indicare i due rispettivi smartphone di Motorola, Motorola Moto G 2015 e Moto X 2015.