Aggiornamento Android M su OnePlus One, disponibile il primo porting (video)

Compilata per OnePlus One, la ROM porting di Android M utilizza alcuni codici dell'AOSP.


INTERAZIONI: 7

Buone notizie per tutti coloro i quali sono in possesso di un OnePlus One: sul forum del produttore cinese, è stato pubblicato un breve filmato nel quale il nuovo aggiornamento Android M è in esecuzione su OnePlus One.

Il developer Aaahh ha infatti realizzato un porting dell’ultima major release del robottino verde per il flagship killer del produttore cinese. La ROM in esecuzione su OnePlus One è ovviamente un work in progress, con funzioni piuttosto limitate – in quanto non ancora disponibili i sorgenti di Android M. Quelli presenti nell’AOSP sono solo i sorgenti del kernel per i vari Nexus che hanno ricevuto la Developer Preview.

Yay! I did it!

IT DOES NOT HAVE WALLPAPERS, BOOTANIMATION (cool one), or apps yet
Ill does those soon… (Tomorrow or so)
I have to deodex some apps and frameworks

Here is M without them:

Il OnePlus One utilizza come processore un Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.5GHz, con ben 3GB di RAM. Accanto a questo, a dirigere la sezione grafica, troviamo un Adreno 330 GPU. La memoria interna è offerta in due tagli: 16 o 64GB. Non essendo espandibile, e stante la piccola differenza di prezzo tra le due versioni, consigliamo senz’altro di acquistare la versione maggiormente dotata. Passando alle specifiche del display, troviamo un’unità FullHD da 5.5 pollici, con densità di pixel pari a 440ppi. Il OnePlus One è disponibile in diverse finiture e con due tagli di RAM: 16 GB e 64 GB – acquistabili, rispettivamente, a 299 e 349 euro.

Se dovessero esserci sviluppi degni di nota, torneremo a parlarne – per cui continuate a seguirci.