Ghostbusters – Andy Garcia e altre novità si aggiungono al cast

Le riprese del film sono già iniziate, ma Paul Feig continua ad arruolare abili nella sua avventura delle acchiappafantasmi tutta al femminile. Zaini in spalla, pronti a ricominciare da capo una delle storie più ricordate del cinema fantastico degli anni 80.


INTERAZIONI: 7

Per quanto riguarda i Ghostbusters di Paul Feig, ci siamo lasciati l’ultima volta con un aggiornamento che riguardava l’arruolamento nel cast di un aitante segretario tuttofare, nella persona del dio del tuono, al secolo Chris Hemsworth. Un impiegato che sicuramente farà sognare non poche spettatrici e colleghe di set (lo abbiamo annunciato esattamente qui). Ora ci sono nuovi aggiornamenti per nuove entrate nel gruppo di lavoro, nonostante le riprese siano già cominciate da un po’ di tempo.

La più importante di queste nuove acquisizioni è quella di Andy Garcia (non ha bisogno di presentazioni, ma per i più distratti citiamo solo due titoli a mò di esempio: The Untouchables e Il Padrino – Parte III ) che vestirà i panni del sindaco di New York (i più attenti ricorderanno David Margulies nello stesso ruolo delle precedenti versioni). Oltre il noto Garcia ci sarà anche Michael K. Williams (famoso soprattutto per aver interpretato Omar Little di The Wire e Albert “Chalky” White di Boardwalk Empire), Matt Walsh (conosciuto soprattutto per Ted), Cecily Strong (conosciuta soprattutto per il famoso show Saturday Night Live) e il presentatore televisivo Pat Kiernan, che probabilmente interpreterà se stesso. Ricordiamo ancora, che la rivoluzionaria reinterpretazione di Paul Feig di questo mitico cult degli anni 80, prevede una squadra di acchiappafantasmi interamente al femminile così composta: Kristen Wiig, Kate McKinnon, Melissa McCarthy e Leslie Jones.

Al momento le riprese sono focalizzate nella città di Boston, da dove il regista ha nuovamente puntualizzato che il suo film, a differenza di ciò che si vociferava all’inizio, non sarà un sequel ma avrà una storia che sarà autonoma e indipendente da un eventuale “passaggio di testimoni” da parte della vecchia squadra. Il film uscirà il prossimo anno, precisamente il 22 luglio 2016. Fino ad allora sicuramente ci saranno tanti altri particolari che ci faranno scoprire cosa ha in mente Paul Feig. Nel frattempo date un’occhiata ai nuovi mitici zainetti, ideati per la nuova squadra, con tanto di descrizioni e indicazioni tecniche. Magari li vedremmo l’anno prossimo, in versione scolastica, per la gioia dei più piccoli. Con buona pace dei portafogli dei più grandi.