Extinction – zombie surgelati in chiave apocalittica

Arriverà a giorni, nelle sale d’oltre oceano, un’orda di zombie risvegliatisi da un letargo invernale più affamati di sempre. A resistergli ci sarà il classico gruppo di superstiti, agguerriti e indomiti. Un’umanità disperata e determinata che non si arrende su più fronti: quasi realistico nel concetto.


INTERAZIONI: 7

Di angoscia in questo trailer ce n’è a profusione. D’altronde il genere di film è deputato principalmente proprio a trasmettere questo stato d’animo. Extinction è infatti classificabile come un survival-horror, genere che negli ultimi anni riscuote sicuramente un successo consolidatosi anche (ma non esclusivamente) con la famosa serie The walking dead.

La pellicola ha una trama incentrata su di uno scenario post apocalittico, dove Patrick (Matthew Fox), Jack (Jeffrey Donovan) e sua figlia Lu (Quinn McColgan) sono sopravvissuti per nove lunghi anni ad un’ epidemia di zombie. Si incontreranno con altri dispersi scampati, in uno scenario di inverno polare che pare aver placato la situazione: il sospetto è che il freddo sia riuscito a debellare l’invasione di morti viventi. Ma in realtà si scoprirà ben presto che, ai primi segnali di disgelo, le carni putrescenti e verminose degli zombie riprenderanno vigore e reclameranno il loro cibo esclusivo e principale. Il gruppo di sopravvissuti ingaggerà una strenua battaglia per sopravvivere ancora una volta a assalti improvvisi e morsi infetti.

La regia di Extinction è firmata da Miguel Ángel Vivas (Kidnapped). Il cast comprende Matthew Fox (della serie tv “Lost”) nei panni di Patrick, Jeffrey Donovan in quelli di Jack (l’ex spia Michael Westen della serie “Burn Notice – Duro a morire”), Quinn McColgan nel ruolo della figlia Lu, Ahna O’Reilly (The Help) e Clara Lago (I Want You).
Extinction arriverà nelle sale USA il prossimo 31 luglio. Per quanto riguarda l’uscita in Italia vi terremo aggiornati: al momento non si conoscono dettagli a riguardo. Nel frattempo c’è il trailer se vi interessa.