Ant Man – riferimento a probabili cross over nel nuovo trailer

Si insinuano nuove curiosità e dubbi su eventuali incroci di personaggi Marvel nel futuro cinematografico della Casa delle Idee. In realtà un inserimento di Ant Man in una pellicola sugli Avengers è stata da sempre una delle prime ipotesi. La scelta appare più che probabile, anche a vedere le origini stesse dell’incredibile uomo formica.


INTERAZIONI: 7

Vi avevamo lasciati qualche settimana fa con un piccolo anticipo per quanto riguarda eventuali cross over sull’ultimo (in senso cronologico) degli eroi Marvel arrivati sul grande schermo: l’ipotesi di un futuro cinematografico per Wasp (potete approfondire qui se volete). Senza dilungarci sulla logica di cross over che regna sovrana nella Casa delle Idee, sia per quanto riguarda la carta stampata, che il grande schermo, vi aggiorniamo su un altro input che viene fuori dall’ultimo trailer sul piccolo grande super eroe, rilasciato in rete.

È lo stesso Scott Lang (Paul Rudd) a lanciarlo, rivolgendosi al Dottor Henry Pym (Michael Douglas): “Credo proprio che come prima mossa dovremmo chiamare gli Avengers». È questa la frase testuale sulla quale milioni di fan proietteranno sicuramente ipotesi futuristiche e fantasie varie, per quanto riguarda l’ennesimo futuro cinecomic della Marvel. Che sia davvero un accenno per dichiarare già future intenzioni, o semplicemente una sorta di “provocazione” poco importa: l’attenzione è catturata. E il pubblico è avvisato. D’altronde il “plausibile, ma non sicuro” è una formula sicuramente valida, per accontentare eventualmente tutta la platea di spettatori: chi sarebbe favorevole e chi non. Ma da un punto di vista storico, va precisato che la cosa appare più che probabile: ricordiamo infatti che proprio il Dottor Henry Pym nelle vesti di Ant Man è stato fra i fondatori degli stessi Avengers (il nome del gruppo fu ideato proprio da Wasp, compagna di vita e di avventure di Ant Man). Ancora poche settimane e avremo una visione delle cose sicuramente più chiara: Ant Man sarà infatti disponibile nelle nostre sale a partire dal 12 agosto prossimo.

Ricordiamo che il film prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ultimo della cosiddetta Fase Due. Ant Man è diretto da Peyton Reed con il contributo alla sceneggiatura di Edgar Wright, Joe Cornish, Adam McKay e Paul Rudd. Il cast comprende anche Evangeline Lilly, Corey Stoll, Michael Peña e Bobby Cannavale. Il nuovo (e credo ultimo) trailer a seguire.