Novità LG G2, in arrivo Android 5.1.1 con l’interfaccia utente LG UI 4.0: ecco quando

Emergono interessanti indiscrezioni in merito all'ultima distribuzione Android per l'ex top gamma del produttore coreano.

LG G2

INTERAZIONI: 7

In molti stavano aspettando questa notizia: LG G2 dovrebbe ricevere nel giro due mesi l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop. L’update dovrebbe portare con sé la nuovissima LG UX 4.0, l’interfaccia utente proprietaria che abbiamo avuto modo di apprezzare su LG G4.

Stando a quanto rivelato da una fonte interna allo stesso produttore coreano, l’update è già in fase di lavorazione; ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, in quanto lo screenshot in alto potrebbe corrispondere ad un porting della ROM installata sul G4 – non sarebbe la prima volta, pensiamo alla famosa Cloudy G3, la prima ROM che è stata in grado di portare tutte le funzionalità e l’esperienza d’uso di LG G3 su LG G2.

LG G2 – Android 5.1.1 Lollipop

A mio parere l’aggiornamento arriverà senza ombra di dubbio, anche grazie all’ottimo hardware del quale è dotato LG G2: il terminale è infatti dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 quad core Krait 400 da 2.26GHz, una GPU Adreno 330 @450MHz e 2GB di memoria RAM; il terminale è disponibile in due varianti, contraddistinte dal diverso quantitativo di memoria interna: 16 o 32GB. Il display è un’unità True Full HD IPS da 5.2 pollici Zerogap con risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel, con una densità di circa 423ppi.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo al forum di XDA Developer: