Irrompe il Nexus 5 (2015): ancora conferme sull’uscita del device

Il restyling del Nexus 5 è in cantiere, le indiscrezioni insistono in questa direzione

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Quest’oggi riprendiamo a parlare del Nexus 5 (2015), device molto chiacchierano ed intorno a cui continua a gravitare grande curiosità.

Benché manchino conferme ufficiali, tutto lascia presagire il progetto prenderà forma grazie alla collaborazione con LG, chiamata a ridare lustro alla linea dopo l’insuccesso commerciale del Nexus 6 di Motorola (il fallimento pare sia stato dovuto soprattutto per via del prezzo e delle dimensioni eccessivamente generose).

Stando a quanto riferito da AndroidPIT.com, il Nexus 5 (2015) non riprenderà linee e stile di LG G4, come era stato ipotizzato nelle scorse settimane, ma presenterà un design proprio, in modo da distinguersi e farsi apprezzare in quanto device Nexus.

Alla luce di quanto appena affermato (il device non dovrebbe ereditare, per estetica e dimensioni, degli ultimi smartphone lanciati da LG nell’ultimo periodo), la frenesia suscitata dal Nexus 5 (2015) potrebbe anche aumentare vertiginosamente. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non viene fatta alcuna menzione (nulla vieta di pensare che, almeno sotto questo punto di vista, il googlefonino possa avvicinarsi al suo lontano cugino LG G4).

Del Nexus 5 (2015), al momento, sappiamo dovrebbe presentare un display da 5.2 pollici, essere spinto dallo Snapdragon 808, montare un sensore di impronte digitali ed una fotocamera capace di realizzare effetti 3D (naturalmente nulla di tutto ciò è stato ancora confermato). Quanto al prezzo, speriamo davvero possa mantenere un certo profilo, in linea, o quasi, con quello che fu del primo Nexus 5.