Un altro melafonino a sorpresa prima di iPhone 7, di che si tratta?

Si profila l'ipotesi di un progetto in programma per i primi mesi del 2016


INTERAZIONI: 7

Tanti decideranno di aspettare iPhone 7 nel 2016, forse incoscienti che nella prima parte dello stesso anno un altro melafonino vedrà la luce. Parliamo di iPhone 6C, erede del coloratissimo iPhone 5C. Gli analisti di Jefferies ne hanno dato notizia qualche ora fa, confermandone il progetto.

Tuttavia, stando a quanto riportato da Barron’s Asia e confermato da Ming-Chi Kuo, iPhone 6C non vedrà la luce a settembre, come sarà, invece, per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma a cavallo dei primi mesi del prossimo anno.

Il melafonino in questione non sarà realizzato in policarbonato, molto apprezzato per la vivacità delle colorazioni, un po’ meno per la qualità al tatto dei materiali, bensì in metallo (il processo produttivo sarà affidato ad Hon Hai Technologies e Foxconn Tech).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, iPhone 6C richiamerà quelle di iPhone 5S (compreso lo schermo retina da 4 pollici, per la gioia di tutti colori che darebbero tutto per fare un tuffo indietro nel passato), anche se in versione chiaramente migliorata.

Un gran bel colpo di scena questo, che darebbe nuovo respiro al catalogo della mela. Dopo iPhone 6S e prima di iPhone 7 troverà collocazione iPhone 6C, che speriamo possa farsi valere ed apprezzare, ma soprattutto presentare, nonostante lo chassis in metallo, un prezzo tutt’altro che proibitivo (un po’ come fu per iPhone 5C, anche se lì grazie all’impiego della plastica, decisamente meno costosa).

Aspetterete direttamente iPhone 7, o deciderete di dare una chance all’erede di iPhone 5C?