Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE riceve ufficialmente l’atteso aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop

La casa coreana prosegue nel rilascio di Android Lollipop per la gamma di tablet Galaxy Tab 4, aggiornando la versione da 8 pollici con modulo LTE

Galaxy Tab 4 8.0 LTE

INTERAZIONI: 12

Annunciato il 1 Aprile 2014, Galaxy Tab 4 8.0 LTE, è una tablet di fascia media dalle caratteristiche tecniche interessanti. Il tablet, nella giornata di ieri, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop, passando dalla 4.2.2 KitKat all’ultima versione del robottino verde, la 5.1.1.

Una strategia discutibile, in quanto Galaxy Tab 4 8.0 LTE ha ricevuto l’ultima distribuzione di Android, mentre il modello da 10.1 pollici di recente ha ricevuto l’OTA di Android 5.0.2 Lollipop.

Leggi anche: Samsung rilascia l’aggiornamento ad Android Lollipop per entrambi i Galaxy Tab 4 10.1 – Wi-Fi e LTE. I dettagli

Il rollout è iniziato dalla Svizzera e nel corso dei prossimi giorni dovrebbe essere esteso anche ad altri paesi, Italia compresa. La build T335XXU1BOF8 porta con sé tutte le novità già viste sugli ultimi tablet di casa Samsung. L’update potrà essere scaricato da SamMobile, qualora voleste procedere all’installazione manuale tramite il tool ODIN. In alternativa, potete aspettare e sperare che l’OTA arrivi al più presto in Italia. Prima dell’installazione, ricordate di procedere al backup dei dati tramite il software proprietario KIES, per poi effettuare un Wipe Data/Factory Reset da Recovery.

Download Firmware: