Registrato il Samsung Galaxy S6 Edge Plus presso USPTO: uscita imminente?

La conferma di come il produttore coreano sia al lavoro per realizzare una variante con display più grande dell'attuale Galaxy S6 Edge.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Sappiamo che Samsung sta lavorando ad una versione più grande del Galaxy S6 Edge, il Galaxy S6 Edge Plus, nome in codice Project Zero 2. Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dalla solita SamMobile, il 26 giugno 2015, Samsung ha depositato presso la United States Patent and Trademark Office, il marchio Galaxy S6 Edge+; facile ipotizzare come lo smartphone potrebbe presto essere rivelato al grande pubblico – probabilmente prima di IFA Berlin 2015, dove vedrà la luce il top gamma Galaxy Note 5.

Entrando nel dettaglio tecnico, il dispositivo integrerà un display Super AMOLED da 5,7” di diagonale curvo su entrambi i lati, proprio comeil Galaxy S6 Edge. Il sistema operativo sarà ovviamente Android, nella versione 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz. Rispetto agli attuali top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, samsung Galaxy S6 Edge+ dovrebbe adottare un processore di Qualcomm, ossia lo Snapdragon 808, un esa-core con architettura a 64-bit, assistito da un processore grafico Adreno 418 GPU – lo stesso utilizzato su LG G4, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna non espandibile.

Project Zero 2, contrassegnato con il codice SM-G928, contrariamente a quanto affermato in precedenza, non dovrebbe supportare le funzionalità della S-Pen: un vero peccato, se pensiamo al grande display del quale sarà dotato il terminale. Android 5.1.1 Lollipop, oltre ad integrare le novità di Mountain View, porterà con se una serie di aggiornamento davvero molto interessanti, come la correzione del fastidioso problema nella gestione della RAM che affligge i modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oltre all’introduzione dell’atteso scatto in formato RAW.

Samsung Galaxy S6 Edge+

La commercializzazione dovrebbe partire nel corso del terzo trimestre del 2015. A voi i commenti.