iPhone 6S polverizza iPhone 6: svolta gradita per la connessione dati

Il prossimo melafonino identico nella forma a quello attuale, ma non di certo nella sostanza


INTERAZIONI: 7

iPhone 6S risulterà perfettamente identico ad iPhone 6: quella che finora era solo una supposizione oggi la diamo quasi per certezza. Ci ha pensato il noto sito di informazione 9to5Mac a sfatare ogni possibile dubbio a riguardo attraverso la pubblicazione di una serie di immagini che mostrano l’interno e l’esterno dell’ossatura.

Tuttavia, oggi vogliamo parlarti di un’altra interessante novità, che certamente renderà più appetibile iPhone 6S. Lo stesso portale di cui sopra ha fornito una foto che ritrae la presunta scheda logica del prossimo melafonino, che si dice incorporare un chip LTE decisamente migliorato.

L’MDM9635M di Qualcomm, meglio conosciuto come Gobi ‘9X35’, arriva a promettere prestazioni raddoppiate in rapporto all’9X25 montato su iPhone 6. In pratica, parliamo di circa 300 Mbps in download (la velocità in upload resta la stessa, 50 Mbps). Il nuovo chipset di Qualcomm, essendo stato realizzato con un processo produttivo a 20nm, garantisce minori consumi ed una migliore dissipazione del calore accumulato. Tra le tecnologie mobili supportato, anche le seguenti: EVDO Rev. B, DC-HSPA, TD-SCDMA, CDMA 1x e GSM.

Tra le altre cose, la scheda madre di iPhone 6S risulta essere, anche se di poco, più compatta e ristretta, quasi a voler suggerire l’innesto di una batteria più capiente (cosa che, se confermata dai fatti, i suoi futuri possessori apprezzeranno tantissimo).

Dispiace solo per il design, che come vi dicevamo in apertura risulterà in tutto e per tutto identico a quello di iPhone 6. A chi è piaciuto, ma per un motivo o per un altro non è riuscito ad acquistarlo, l’idea potrebbe anche stuzzicare, chi lo sa.