Ufficiale il Meizu MX5: tutto su caratteristiche tecniche, disponibilità in Italia e prezzo di vendita

Meizu ha ufficialmente presentato il nuovo MX5, top-gamma Android che conferma i rumor iniziali su un hardware di fascia alta ad un prezzo concorrenziale.


INTERAZIONI: 7

Meizu, nata dalle ceneri dello scorso anno, dimostra ancora la sua abilità nel proporre prodotti dall’eccellente rapporto qualità prezzo: nella giornata di ieri la cinese ha infatti presentato durante un evento deidcato a Pechino il Meizu MX5.

Una presentazione davvero interessante, con alcuni servizi ad hoc pensanti appositamente per il mercato cinese e che, purtroppo, non saranno presenti nella versione internazionale dello smartphone. L’aspetto del device ricorda molto il top gamma di Apple, iPhone 6 Plus: troviamo infatti un corpo unibody interamente in alluminio ed un tasto fisico posizionato sotto al display dotato di un interessante lettore biometrico per le impronte digitali, che permetterà di sbloccare e bloccare lo smartphone in tutta comodità. La parte posteriore non presenta differenze rilevante rispetto alla precedente generazione, rappresentata dal Meizu MX4.

Veniamo alle caratteristiche tecniche: Meizu MX 5 è caratterizzato da un display Super AMOLED FullHD da 5,5” di diagonale e definizione pari a 401 PPI. A muovere lo smartphone sarà il chiaccherato processore MediaTek Helio X10 MT6795, che integra una CPU octa core a 64 bit con frequenza pari a 2,2 Ghz, affiancato da una GPU PowerVR G6200.

Non mancano ben 3GB di RAM LPDDR3 e 16/32/64 GB di storage, purtroppo non espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico sarà costituito da un sensore da 20 MP con apertura focale di f/2.3, con flash LED dual tone, registrazione video in UHD e messa a fuoco laser (similmente a quanto già visto sull’LG G4), mentre anteriormente è presente una camera da 5 MP con apertura focale di f/2.0.

La batteria è da ben 3150 mAh che, grazie al supporto alla ricarica rapida con tecnologia mCharge, garantirà il 50% di ricarica in 30 minuti (25% in soli 10 minuti). Meizu MX5 supporta la tecnologia dual-SIM e connettività LTE; infine lo smartphone è dotato dell’interfaccia utente proprietaria Flyme 4.5, basata su Android 5.0 Lollipop, dunque non proprio l’ultima versione del robottino verde.

Prezzi per la Cina:

In attesa di dettagli sull’arrivo nel nostro mercato, vi chiediamo: convince il Meizu MX5? Lo acquisterete? A voi i commenti.