Rilasciato un aggiornamento per il Nexus 7 2013 Wi-Fi: cosa aspettarsi da LMY48G

Da ieri è disponibile una Factory Image dell'ultima distribuzione di Android 5.1.1 per il phablet Nexus lanciato da Goolge nel 2013.

Nexus 7

INTERAZIONI: 7

Nonostante i più aspettassero una nuova release di Android M, Google ha sorpreso tutti rilasciando per il Nexus 7 2013 WiFi una nuova release di Android 5.1.1 Lollipop: la build LMY48G.

L’aggiornamento porta con se una serie interessante di bug fix e i consueti generali miglioramenti generici al sistema operativo. Dopo aver visto il rilascio di Lollipop 5.1.1 ecco dunque disponibile le Factory Image di un update che ha lo scopo di migliorare ancor di più la user experience del tablet realizzato in sinergia da Google e Asus.

Il codice è già stato caricato da Google nell’AOSP sotto forma di android-5.1.1_r6:

Per gli OTA ufficiali ci vorrà ancora qualche giorno ma, come sempre, potete sfruttare la nostra guida per l’installazione manuale – che consigliamo solo a chi abbia le necessarie competenze per portare al termine un’operazione di questo tipo.

Installazione:

Ora digitare quanto segue:

  1. adb reboot bootloader
  2. fastboot oem unlock
  3. premeere pulsante volume up e poi power
  4. fastboot flash bootloader
  5. fastboot reboot-bootloader

Nexus 7 si dimostra ancora un device attuale, grazie anche ad un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core Krait da 1.5GHz, una GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con possibilità di registrazione FullHD, una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel e supporto per la ricarica wireless della batteria.