Batteria iPhone 6, nuove procedure da seguire con l’assistenza AppleCare+

Ora Apple permetterà a tutti gli utenti di sostituire la batteria del loro dispositivo non sarà in grado di mantenere una carica uguale o superiore all'ottanta per cento della propria capacità originale.

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

AppleCare+ per iPhone 6 (o una precedente generazione del popolare melafonino) è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di 69 euro.

I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno infatti diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità, entro 24 mesi dalla consegna.

Ma veniamo alle novità:  ora, AppleCare+ permetterà a tutti gli utenti di sostituire la batteria del loro dispositivo se il deterioramento di questa è maggiore o uguale all’80% della carica specifica originale. In precedenza, infatti, era possibile richiedere la sostituzione in garanzia solo dopo che il degrado della batteria aveva superato il 50% rispetto alle prestazioni iniziali: ciò significa che basterà certificare un calo del 20% per poter richiedere l’assistenza:

If during the Plan Term, you submit a valid claim by notifying Apple that (i) a defect in materials and workmanship has arisen in the Covered Equipment, or (ii) the capacity of the Covered Equipment’s battery to hold an electrical charge is less than eighty percent (80%) of its original specifications, Apple will either (A) repair the defect at no charge, using new parts or parts that are equivalent to new in performance and reliability, or (B) exchange the Covered Equipment, with a replacement product that is new or equivalent to new in performance and reliability.”-Current Apple Care+ battery coverage

Come ottenere AppleCare+: