OnePlus 2, ecco la data di uscita ufficiale: cosa aspettarsi?

Finalmente ufficiale la data di presentazione della nuova ammiraglia cinese.

One Plus 2 Experience

INTERAZIONI: 7

Passano i giorni, il lancio del OnePlus 2 si avvicina e le indiscrezioni moltiplicano. Nella giornata di ieri, però, è stata la stessa azienda cinese a svelare finalmente la data d’uscita della seconda generazione del flagship killer: OnePlus 2 verrà ufficialmente presentato il 27 luglio alle ore 4 (di mattina), nel corso di un evento dedicato: potrete seguire l’evento attraverso la realtà virtuale grazie a dei Google Cardboard che l’azienda regalerà.

Come noto, l’azienda cinese adotta una strategia marketing che o si ama o si odia: la comunicazione avviene esclusivamente attraverso i social network e sul blog ufficiale.

The narrative is this: OnePlus is revealing the OnePlus 2 in installments in order to get more press coverage.

Well, that’s the narrative. Here’s the actual deal:

It is true that our marketing budget is incredibly small, so we have to stay loud and relevant to continue going toe-to-toe with the big guys. So, we understand why many would come to the conclusion that we are vying for attention. But, that’s a very, very small part of our thinking.

Solo pochi giorni fa, l’azienda ha svelato come OnePlus 2 sarà spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, il miglior SoC attualmente sul mercato in grado di garantire un ottimo rapporto prestazioni/consumi. Lau ha tenuto a sottolineare più volte che si tratterà della versione v2.1, ossia la versione migliorata dalla stessa Qualcomm ed in grado di garantire temperature inferiori rispetto alle versioni a bordo dell’HTC One M9 ed LG G Flex 2.

Leggi anche: Confermato il processore del OnePlus 2, quali i vantaggi?

Inoltre, sempre secondo quanto dichiarato dalla cinese, OnePlus 2 sarà il primo flagship ad utilizzare USB Type C. Il nuovo connettore reversibile pienamente supportato da Android M e, oltre alla funzione di ricarica veloce, è in grado anche di trasferire flussi video e audio contemporaneamente. Le velocità di trasferimento dei dati sono elevatissime: grazie al supporto SuperSpeed, infatti, si può arrivare fino a 10Gbps.

Caratteristiche OnePlus 2

Infine il prezzo: secondo quanto comunicato dalla stessa OnePlus, OnePlus 2 dovrebbe costare 2.499,99 yuan, ossia 356,9 euro al cambio attuale. Un prezzo leggermente superiore di quello del One quando venne lanciato nel 2014, giustificato dalle numerose migliorie apportate lato hardware.

Un “hype train”, che dovrebbe portare gli utenti ad attendere con trepidazione nuove informazioni sul dispositivo. Non resta che sperare in un sistema di vendita che, sebbene sarà basato sempre su invito, possa essere più semplice ed immediato, in modo da non scoraggiare gli utenti nell’acquisto di OnePlus 2.