A partire da iPhone 7 sarà rivoluzione per la fotocamera, le ultime

Secondo un recente rapporto, il melafonino del 2016 potrebbe recare con sé grandi novità

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

iPhone 7, e non iPhone 6S, potrebbe integrare a bordo un sistema fotocamera a doppia lente, cosa di cui ormai si parla da almeno tre anni.

Il CEO di Altek (società che produce fotocamere dual lens per conto di HTC e Huawei), Xiaru Wen, ha trattato di recente l’argomento, affermando che la mela sta semplicemente mettendo a punto il software capace di sostenere la tecnologia, in modo da offrire agli utenti applicazioni da cui trarre il massimo risultato dal doppio obiettivo.

Finora, quello che aveva frenato la mela dal dotare i propri dispositivi del sistema era stato un problema tecnico dovuto ad una deviazione dell’asse ottico, che restituiva foto sfocate. Fortunatamente LinX Imaging, la società che Apple ha comprato per 20 milioni di dollari nello scorso aprile, sembra essere stata in grado di risolvere la difficoltà attraverso una modifica software mirata.

Lo stesso rapporto ha indicato che Lorgan, azienda che fornisce circa l’80 % delle lenti fotocamera con cui la mela ha equipaggiato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ha comunicato l’intenzione di raddoppiare la resa della propria macchina produttiva, cosa che avrebbe acceso le indiscrezioni secondo cui l’azienda californiana integrerà il doppio obiettivo a partire da iPhone 7 (pensare succederà già con iPhone 6S sarebbe un azzardo visti i tempi ristretti).

Benché fosse stato più volte detto che la tecnologia avrebbe debuttato a bordo di iPhone 6S, dispiace comunicarvi potrebbe non essere così. In fondo per settembre manca poco, la mela non farebbe in tempo a vedersi prodotti ed ad integrare i nuovi moduli. Lo credete anche voi, o siete di un avviso diverso?