Design Samsung Galaxy Note 5, alcune evoluzioni rispetto a Note 4

Le ultime indiscrezioni rivelano una serie di modiche a livello estetico


INTERAZIONI: 7

Tutto lascia intendere grosse novità in vista per il Samsung Galaxy Note 5, chiamato ad una rivoluzione per quel che riguarda il design. Rispetto al Note 4, il phablet di quinta generazione si dice vedrà rinnovati i propri materiali (metallo e vetro), come anche le proprie forme.

Come rivelato da @OnLeaks, lo speaker stereo verrà spostato inferiormente (sul precedente modello era stato sistemato sul lato posteriore), ed accanto troverà posto l’alloggio della SPen (che dovrebbe potersi estrarre anche tramite comando vocale). Dalla parte opposta, ma comunque sul lato inferiore, sarà collocato il jack audio, prima posizionato superiormente.

Queste eventuali modifiche lasciano presagire per il Samsung Galaxy Note 5 una serie di cambiamenti piuttosto importanti, che lo manterrebbero in linea con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, anch’essi contraddistinti dalle modifiche di cui sopra.

Era ora che il produttore asiatico ci desse un taglio e proponesse qualcosa di nuovo: a dirvela tutta, anche se francamente poco ci crediamo, sarebbe ancora meglio se il phablet di quinta generazione di distinguesse addirittura dall’ultimo portabandiera della serie Galaxy S.

Se a tutto ciò aggiungessimo l’espandibilità di memoria e la batteria removibile (elementi andati persi con l’avvento dei due modelli top di gamma appena citati), in pochi potrebbero lamentarsene. Ancora presto per dirlo, ma la speranza è l’ultima a morire. Voi come la vedete? Aspettiamo i vostri commenti.