Prezzo Windows 10, finalmente chiarito ogni possibile dubbio

Definiti tutti i dettagli relativi al prezzo per il passaggio alla versione finale

Windows 10 smartphone

INTERAZIONI: 7

Da che si sente parlare di Windows 10 in molti si sono chiesti quali sarebbero stati i prezzi applicati dalla Microsoft per acquistare una licenza ex novo, e quelli per poter effettuare il passaggio da precedenti versioni, naturalmente in originale. Microsoft, subissate dalle richieste, ha finalmente chiarito ogni possibile dubbio.

L’aggiornamento a Windows 10 resterà gratuito (per il primo anno) per chiunque deciderà di effettuare l’upgrade da Windows 7, 8 e 8.1, (faranno eccezione aziende ed imprese, con costi non ancora noti).

Per gli utenti che hanno aderito a Windows Insider? Quelli che hanno testato gratuitamente le versioni di prova dell’OS per fornire feedback al produttore riceveranno in automatico Windows 10, sempre siano provvisti di una licenza originale di Windows 7 o 8.1.

Chi proviene da Windows XP o Vista sarà costretto a restare vincolato al programma Insider, che non cesserà di esistere dopo il lancio della versione finale di Windows 10. Tutto chiaro, no? Ricordiamo che il roll-out ufficiale cadrà dal 29 luglio, come più volte specificato dall’azienda redmondiana.

Dal 30 luglio 2016 in poi il passaggio a Windows 10 avrà i seguenti costi: 119 dollari per la versione Home, e 199 per quella Pro (chi dalla Home vorrà passare alla Pro dovrà pagare una somma pari a 99 dollari).

Per ottenere una corsia preferenziale nell’aggiornamento a Windows 10 vi consigliamo di prenotare subito l’upgrade attraverso l’applicazione ‘Ottieni Windows 10’, che dovrebbe ormai esservi comparsa spontaneamente all’interno della barra di stato come iconcina bianca a forma di finestra. Per i requisiti minimi di sistema, vi rimandiamo ad nostro precedente articolo.