Honor 6, disponibile l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop: i dettagli

Continua il lavoro di aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop da parte di Huawei. Dopo Huawei Ascend Mate 7 e P7, ora tocca ad Honor 6.

Honor 6

INTERAZIONI: 7

Honor 6 è uno smartphone davvero interessante, presentato in occasione del lancio del brand Honor in Europa. Honor 6 può essere acquistato su Amazon ad un prezzo al pubblico di 299,99 euro.

Nella giornata di ieri sono state pubblicate tutte le versioni beta del nuovi firmware basati su Android 5.1.1 Lollipop – con interfaccia utenti proprietaria EMUI 3.1. La procedura di installazione è semplice, ma comunque la consiglio solo agli utenti più esperti: sarà necessario creare una cartella “dload” nella memoria interna e copiare il file update.zip; successivamente bisognerà avviare l’app Huawei Updater e selezionare l’opzione “aggiornamento locale”. Ovviamente, essendo il firmware in versione beta, aspettatevi alcuni problemi e rallentamenti.

Download:

Honor 6 è caratterizzato da un display IPS FullHD con diagonale di 5″. Compatibile con le reti 4G LTE, il device è dotato del processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE composto da quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7, 3GB di RAM e di una GPU Mali-T628 MP4. La memoria interna è di 16GB o 32GB, entrambi espandibili tramite microSD, mentre il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 5 megapixel e da uno posteriore da 13 megapixel con AF e flash LED.

Huawei non ha comunicato quando verrà rilasciata la versione definitiva – probabilmente, entro la fine dell’estate, tutti i modelli interessati potranno ricevere l’aggiornamento con il firmware stable.