Processore OnePlus 2, ecco perché è stato scelto lo Snapdragon 810

Il produttore cinese utilizzerà la revisione 2.1 dello Snapdragon 810, con alcuni compromessi.

Mad_Forum OnePlus 2

INTERAZIONI: 7

Dopo aver rivelato il processore del prossimo OnePlus 2, successore di OnePlus One che dovrebbe arrivare in commercio nel corso dei prossimi mesi, l’azienda cinese spiega il perchè dell’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 – aumentato il clock della GPU Adreno 430 a 630MHz dai 600 della precedente revisione: dunque un SOC nettamente più potente dello Snapdragon 810 utilizzato nella precedente generazione.

Leggi anche: Confermato il processore del OnePlus 2, quali i vantaggi?

Secondo Pete Lau , CEO di OnePlus, Snapdragon 810 rappresenta il miglior SoC attualmente sul mercato in grado di garantire un ottimo rapporto prestazioni/consumi. Lau ha tenuto a sotto più volte che si tratterà della versione v2.1, migliorata da Qualcomm ed in grado di garantire temperature inferiori rispetto alle versioni a bordo dell’HTC One M9 ed LG G Flex 2 – grazie anche ad nuovo sistema di dissipazione del calore basato su una pasta termica e grafite disposte in diverse aree del terminale. La grafite consente di dissipare il calore in maniera uniforme senza che questo si concentri nella sola zona del processore. Inoltre, il clock è stato abbassato a 1.8GHz rispetto ai 2GHz di fabbrica.

OnePlus 2 avrà un prezzo superiore ai 322 dollari di One perché sarà un device con materiali premium, oltre al già citato Snapdragon 810: quest’ultimo costa il 60% in più dello Snapdragon 801, giustificando il prezzo più elevato di quello del modello precedente.

OnePlus Two dovrebbe arrivare in commercio nel corso del terzo trimestre del 2015, molto probabilmente nel mese di luglio.