App ufficiale per ripristino toogle spariti Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: link download

Una soluzione rapida e indolore, che ripristinerà le cose in men che non si dica


INTERAZIONI: 12

Finalmente risulta risolta la scomparsa dei toogle (connessione dati, router Wi-Fi e modalità privata) dal menù a tendina di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

Qualche giorno fa il personale del supporto tecnico aveva suggerito come soluzione il ripristino allo stato di fabbrica del dispositivo, e la conseguente disattivazione degli aggiornamenti automatici delle applicazioni (un consiglio tanto scomodo quanto inappropriato). Al rimedio poi sono seguiti altri escamotage, come l’installazione terza di un’applicazione modificata.

Oggi, dopo qualche giorno di attesa, arriva il fix ufficiale dell’azienda sudcoreana, un’apk scaricabile dal Samsung Apps (eccone il link al download per l’installazione manuale) che ripristinerà la situazione in modo facile e indolore (l’abbiamo testata a bordo del nostro esemplare, e confermiamo il suo corretto funzionamento).

Una volta lanciato QuickPanel Restore, non dovrete fare altro che cliccare sul grosso pulsante di centro schermata, ‘Ripristina’, ed aspettare che il programma faccia il suo corso. Nel giro di qualche secondo, i toogle spariti ricompariranno come per magia, senza dover ricorrere all’hard reset, né tanto meno all’innesto di applicazioni terze. Al termine della procedura, QuickPanel Restore ti inviterà alla sua disinstallazione, così da evitare occupazioni superflue di memoria.

Una volta effettuata l’operazione, non dovreste più rischiare di incappare nel problema di cui sopra a bordo dei vostri Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. In ogni caso, siamo sicuri che l’azienda stia lavorando ad una patch definitiva da introdurre a partire dai prossimi aggiornamenti software. Cosa ne dite, tutto risolto?