iPhone 6S vs iPhone 6, due passi in avanti ed uno indietro

All'orizzonte un compromesso per la realizzazione di una delle caratteristiche più attese


INTERAZIONI: 7

Piovono ulteriori indiscrezioni sul conto di iPhone 6S, alcune positive, altre un po’ meno. Ormai è chiaro che il melafonino di prossima generazione integri la speciale tecnologia Force Touch che molti di voi avranno già imparato a conoscere ed apprezzare a bordo di Apple Watch. Trattasi di una funzionalità che consente al device di distinguere un semplice tocco da una pressione prolungata, abilitando così opzioni aggiuntive di vario tipo.

Tuttavia, l’integrazione del Force Touch potrebbe comportare automaticamente anche un compromesso. A cosa ci riferiamo? Ming-Chi Kuo, famoso analista di KGI Securities, ha affermato che sposare la tecnologia di cui sopra significa vedere lievemente aumentato lo spessore generale di iPhone 6S, di circa 0.2 mm (ricordiamo che iPhone 6 e iPhone 6 Plus misurano rispettivamente 6.9 e 7.1 mm), ed anche la larghezza (di 0.15 mm circa).

In ogni caso, non mancano anche le indicazioni importanti, che faranno senz’altro piacere agli utenti. Ci riferiamo all’adozione dell’alluminio Serie 7000 (già utilizzato per Apple Watch Sport), decisamente più resistente, ed all’introduzione di un colore inedito, rivolto principalmente all’universo femminile, il gold rose (oro rosa), variante cromatica elegante e raffinata (si parla anche di una variazione del grigio spaziale, che dovrebbe presentare tonalità più scure).

Non dovrebbero esserci altre sorprese per quanto riguarda il design di iPhone 6S, che con ogni probabilità manterrà la stessa linea stilistica di iPhone 6 (per la gioia di chi ne è rimasto affascinato, e non sono pochi). Cosa ne dite?