Meglio del Nexus 5 (2015), fotocamera rivoluzionata da Google e LG

Google e LG preparano grosse sorprese: all'orizzonte un device con caratteristiche inedite

Nexus

INTERAZIONI: 8

Già pregustavate di stringere presto tra le mani il Nexus 5 (2015)? La realtà potrebbe anche essere diversa, ma non per questo meno entusiasmante.

Che LG e Google stiano collaborando alla realizzazione di un nuovo Nexus è cosa ormai conclamata (anche se non ancora ufficiale). Si tratterebbe, però, di un terminale che ricalca un po’ il vecchio LG Optimus 3D, lo smartphone che aveva saputo portare, purtroppo con scarso successo, la tecnologia 3D nella vita di tutti i giorni (possibilità di catturare video e foto in 3D grazie all’innesto di due fotocamere, e di visualizzare contenuti tridimensionali), anche senza la necessità di mettere su degli occhiali specifici.

Stando a quanto trapela dalla Corea, il prossimo Nexus dovrebbe integrare due fotocamere e lettori ad infrarossi per poter immagazzinare immagini tridimensionali, ed al contempo realizzare effetti 3D anche per quel che riguarda l’interfaccia utente. Parliamo di una tecnologia che richiama il Project Tango, e non il 3D classico come lo conosciamo.

Non sarà il Nexus 5 (2015), ma il device si preannuncia già scoppiettante (presente anche un sensore di impronte digitali, visto anche il supporto nativo incluso in Android M, l’OS chiamato a muovere i fili di questo presunto googlefonino).

Navighiamo ancora nel campo delle supposizioni: alla fine, LG e Google potrebbero anche decidere di sospendere i lavori, e tornare indietro sui loro passi (magari sfornando il Nexus 5 (2015) e ricacciando indietro l’idea di questo device 3D). A voi cosa piacerebbe?