Caratteristiche Samsung Galaxy A8 (FOTO), in aggiunta ai Galaxy A3, A5 e A7

Arriva il quartogenito della serie Galaxy A: cosa sarà in grado di offrire?

Samsung

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy A8 potrebbe presto materializzarsi per la gioia di chi preferisce un display con dimensioni piuttosto generose. La linea Galaxy A, dopo l’ufficializzazione dei Galaxy A3, A5 e A7, si arricchirà di questo nuovo modello, un phablet a tutti gli effetti che riprende gli angoli stondati del Galaxy S6, abbandonando un po’ la squadratura tipica della serie cui appartiene (cosa che immaginiamo potrebbe non far piacere a molti).

Galaxy A8 e Galaxy A7

Il Samsung Galaxy A8 dovrebbe montare uno schermo SuperAMOLED da 5.7 pollici con risoluzione FullHD, un processore Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD). Il telefono misurerebbe 157,7 x 76,7 x 5,9 mm (peso di 140 gr.), e presentare una batteria con capacità di 3050 mAh. Il sistema operativo di riferimento? Android 5.1.1 Lollipop, una versione che sembra non aver risolto il fenomeno di memory leak della major-release.

Sul conto del Samsung Galaxy A8, al momento, non ci sono ancora notizie ufficiali a conferma delle indiscrezioni di cui sopra. In ogni caso, non dovrebbe mancare molto al lancio, anche se non siamo sicuri il device godrà di chissà quale fortuna (la frammentazione non ha mai pagato, credevamo che il produttore asiatico avesse imparato dagli errori del passato, ma così finora non pare).

Non resta che verificare il prezzo che verrà applicato al Samsung Galaxy A8: tuttavia dubitiamo l’azienda vorrà svenderlo da subito (magari il trend scenderà nel giro di poco tempo, chi lo sa).