Ufficiali le CyanogenMod 12.1 Nightlies per Android One

Alla lista di dispositivi supportati dalla CyanogenMod 12.1, si aggiungono oggi anche i primi dispositivi Android One.

cyanogenmod 12.1

INTERAZIONI: 10

Grazie all’utente di XDA varun.chitre15, sugli smartphone Android One Symphony Roar A50 con 4GB e 8GB di memoria interna, sarà possibile installare l’ultima CyanogenMod 12.1 nightly ufficiale. La ROM è basata su Android 5.1.1 Lollipop: nonostante sia una nightly, il firmware si comporta davvero bene, garantendo grande stabilità al sistema.

Android One è un progetto made in Google, destinato ai Paesi emergenti per la diffusione di smartphone economici in grado di fornire un’esperienza d’uso basata sul sistema operativo Android – e relativi servizi Google. Il progetto è partito in India con il rilascio sul mercato di tre smartphone: Micromax Canvas A1, Spice Dream UNO e Karbonn Sparkle V, tutti caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android KitKat 4.4.4 KitKat. Dunque un’offerta di terminali a basso costo, equipaggiati con la versione base e priva di modifiche di Android: un modo per garantire a un pubblico più vasto smartphone sempre aggiornati e con pieno accesso ai servizi di casa.

Il programma Android One è sbarca ufficialmente in Europa, ed in particolare nel Regno Unito, con il modello Karbonn Sparkle V su Amazon UK al prezzo di 129.99 sterline, pari a 164 euro.

Se siete in possesso di uno smartphone Android One, e volete provare l’esperienza offerta dalle CyanogenMod 12.1, vi rimandiamo ai rispettivi link per il download: