Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: spariti i toogle dalla tendina, la soluzione ufficiale

Ancora da definire le cause della strana anomalia, nel frattempo il produttore invita a risolvere così


INTERAZIONI: 7

In queste ore i possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge si sono imbattuti in un fatto alquanto bizzarro: alcuni toogle del menù a tendina sono spariti (connessione dati, router Wi-Fi e modalità privata per esattezza) per un problema non meglio conosciuto.

Non c’è motivazione apparente che riesca a spiegare quanto successo, tutto resta avvolto nel mistero più assoluto. Il disturbo potrebbe ricollegarsi alla nuova TouchWiz, ma è ancora da appurare (alcuni utenti sostengono di aver lamentato l’anomalia anche a bordo del Galaxy Tab S). Tra le altre cose, sembra che il bug abbia colpito anche i vari porting.

Come rimediare? Dopo aver ricevuto molte segnalazioni, il produttore si è sbilanciato invitando tutti coloro ‘affetti’ dal problema ad effettuare un hard reset completo del dispositivo, ed individuando la causa di quanto successo ad un possibile conflitto con alcune applicazioni installate a bordo di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Dopo il ripristino allo stato di fabbrica, si dovrebbe poi passare a disabilitare gli upgrade automatici delle varie applicazioni all’interno del relativo menù.

Come capirete anche voi, la soluzione proposta non è delle migliori (tanto più che ad alcuni l’hard reset sembra non aver risolto un bel nulla). In ogni caso, al momento non sembra esserci altro rimedio ‘ufficiale’ in grado di porre fine al disguido.

Avete riscontrato lo stesso bug a bordo del vostro Samsung Galaxy S6 e S6 Edge? Noi personalmente sì. Non appena l’azienda sudcoreana deciderà di prendere in carico la questione con ben altro piglio, vi informeremo subito.