Uscita Moto X 2015: comparso in foto, caratteristiche e probabile prezzo

Prende sempre più forma la terza generazione del Moto X, scopriamo i dettagli


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo oggi a parlare del Moto X 2015, device molto atteso tra gli aficionados della casa alata. Il canale TK (non sempre affidabile), proprio qualche ora fa, ha divulgato uno screen con tanto di foto a seguire e buona parte delle presunte specifiche tecniche che dovrebbero contraddistinguere il terminale (non ancora confermate, ci teniamo a ribadirlo).

Secondo quanto evidenziato, Moto X 2015 presenterebbe un display da 5.46 pollici (una diagonale fin troppo generosa, che farebbe storcere il naso a molti) con risoluzione QHD, e 3 GB di RAM. Il processore designato sarà un Qualcomm (non ancora chiaro se il modello 808 o 810).

Possibile l’innesto a bordo di una porta USB Type C, presenti gli altoparlanti stereo ed un eventuale e non meglio specificato tasto posteriore, potenzialmente inseribile a ridosso dello spazio bianco che vedi nell’immagine a seguire (verso la conferma anche la cover in bambù, con ampia possibilità di personalizzazione attraverso Moto Maker, laddove il servizio risulta disponibile).

Il Moto X 2015 dovrebbe fare il proprio ingresso in campo nel mese del prossimo settembre, così come anticipato da Rick Osterloh, presidente del marchio statunitense. Per quanto riguarda i prezzi, ancora tutto tace. Ci aspettiamo che il listino balli dai 390 ai 490 euro, almeno per il modello standard (quelli con maggiore personalizzazione potrebbero anche arrivare a costare qualcosa in più).

Dal canto nostro, speriamo proprio che la soffiata di TK possa essere smentita, fosse anche solo per le dimensioni del display, che troviamo assolutamente esagerate. Sei d’accordo con noi?