Svelata la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 5? I dettagli

Rhee In Jong, Samsung executive vice president, ha confermato che il prossimo Samsung Galaxy Note 5 sarà lanciato a settembre.


INTERAZIONI: 7

Attualmente Galaxy Note 5 è noto internamente come Project Noble: le indiscrezioni precedenti la giornata odierna riferivano di una presentazione del dispositivo entro la fine di luglio, grazie a una situazione produttiva favorevole. Tale notizia è stata smentita da Rhee In Jong, Samsung executive vice president, il quale ha confermato che il prossimo Samsung Galaxy Note 5 sarà lanciato a settembre, quasi certamente ad IFA 2015, come da tradizione – Rhee non ha nominato direttamente la fiera tedesca.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, è possibile che per il Galaxy Note 5 venga usato un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K (seppur un display 2K ci sembri più probabile) e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge. Il nuovo SoC sarà il primo all-in-one (EPOP) del band capace di combinare in un unico chip CPU, GPU, RAM, Modem e memoria interna. Sembra inoltre che il produttore sudcoreano stia lavorando su un nuovo Exynos 7430 che però non sarà pronto per l’IFA 2015, l’evento durante il quale ci si aspetta la presentazione del nuovo top di gamma. Infine, il nuovo top gamma della line-up Note potrebbe essere il primo smartphone Samsung ad integrare ben 4GB di RAM.

Stando a un’indagine svolta dall’American Consumer Satisfaction Index, su un campione di 70.000 consumatori, Galaxy Note 4 risulta essere lo smartphone che più soddisfa la clientela statunitense, toccando un punteggio di 86 punti su 100 inerente l’indice di gradimento complessivo. Riuscirà il Galaxy Note 5 a bissare il successo del phablet di quarta generazione?