Android M vs Lollipop su Nexus 5: confronto visivo tra le UI (FOTO)

Quali cambiamenti estetici e funzionali verranno apportati da Android M? Proviamo a rispondere alla domanda

Nexus 5

INTERAZIONI: 17

Sappiamo che il Nexus 5 sarà tra i primi a beneficare dell’aggiornamento ad Android M, non appena la versione finale verrà resa pubblica, non prima di diversi mesi (entro la fine del Q3 2015).

Tuttavia, grazie alla developer preview rilasciata a margine del Google I/O 2015, è già possibile dare un primo sguardo a quelle che saranno i tratti distintivi della prossima major-release, che si preannuncia essere una rivisitazione in positivo di Android Lollipop più che una vera e propria rivoluzione (cosa che comunque apprezziamo, visto e considerato il mezzo flop della versione attualmente in uso).

Solo ieri ti avevamo parlato delle cinque fastidiose caratteristiche di Android Lollipop destinate a decadere in Android M. Oggi siamo qui per darti un saggio di quella che potrebbe essere l’esperienza visiva della prossima iterazione (usiamo il condizionale in quanto i dati suggeriti provengono pur sempre da una developer preview in continua evoluzione, pertanto soggetta ad una serie di cambiamenti sensibili che potrebbero, in potenza, anche stravolgerla, seppur non crediamo sia questo il caso).

In termini estetici e funzionali, cosa cambierà rispetto ad Android Lollipop? Ci saranno modifiche strutturali importanti? Avremo difficoltà ad abituarci? Rispondiamo a tutte queste domande con un confronto diretto tra i principali elementi di sistema, in modo tu possa avere un’idea quanto più chiara possibile di quanto ci aspetta.

Se non hai (ancora) installato la developer preview a bordo del tuo Nexus 5, sarà interessante per te dare una sbirciata alla galleria a seguire. Naturalmente, aspettiamo i tuoi commenti.